
FLY AWAY TRAVEL AGENCY
ESCAPE THE ORDINARY
Il Giappone è ritenuto un Paese sicuro ma è sempre opportuno usare le normali precauzioni a salvaguardia della propria sicurezza. Va tenuto presente anche l’accresciuto “rischio politico” legato alle tensioni internazionali che coinvolgono i principali attori della regione.
Passaporto
deve essere valido nel periodo di partenza e per tutta la durata del viaggio: la validità residua del passaporto deve essere di almeno 3 mesi. Ricorda di portare con te sempre una fotocopia del passaporto in caso di smarrimento di quest’ultimo.
Biglietto aereo di ritorno
In entrambi i casi, nel caso di violazione di queste regole o mancanza di passaporto, biglietto di ritorno e/o visto le Autorità di Immigrazione giapponesi possono negare ai turisti l’accesso al Paese.
Visto di ingresso
i cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza. Per soggiorni superiori a 90 giorni sarà invece necessario munirsi di un visto, che potrà essere richiesto presso l’Ambasciata giapponese.
Non vi è limite all'importazione e all'esportazione di valuta, ma è obbligatorio dichiarare alla dogana la somma superiore ad un milione di Yen. Sono richiesti indirizzo e numero di telefono di riferimento (inserisci i dati del tuo primo hotel in Giappone) e vengono prese le impronte digitali e foto del volto.
Divieto di importazione
armi da fuoco e munizioni, insaccati (ad esclusione di quelli confezionati sottovuoto in vendita nei duty free shops delle aree transito), merci alimentari facilmente deperibili (quali ad esempio frutta fresca).